brochure VISIONS Inside Architecture

VISIONS – Inside Architecture

22 Gennaio 2018
Autore:

Visions – Inside Architecture è la brochure che raccoglie ogni anno i migliori progetti di interior design, realizzati in Italia ed Europa, in cui le soluzioni ECLISSE sono invisibili protagoniste.

L’ambizione di questa brochure è quella di raccontare per immagini la flessibilità dei prodotti ECLISSE e la loro capacità di integrarsi perfettamente in progetti architettonici di interior design dall’alto livello di stile.

In questo senso, le referenze raccolte in questa edizione testimoniano una grande versatilità sia nel contesto di applicazione che nello stile di finitura, con progetti che vanno dalla casa privata alla struttura medico-sanitaria, dallo stile più classico ed elegante al minimalismo del gusto contemporaneo.

La scelta di ECLISSE è stata dettata dalla ricerca di un prodotto che consentisse l’inserimento dell’elemento porta all’interno di un ragionamento più ampio, sposando il linguaggio architettonico previsto per questo specifico progetto.” – Filippo Caprioglio, architetto

Di seguito, abbiamo ulteriormente selezionato alcuni progetti, rappresentativi delle soluzioni più innovative.

 

Casa privata

In questo progetto di ristrutturazione di un’abitazione privata il design essenziale di ogni stanza è incorniciato dal design altrettanto essenziale delle proposte della collezione Shodō. Il rigore delle linee rasomuro di cornici porta e battiscopa, in questo caso, permette di definire visivamente volumi e passaggi nel bianco dominante di superfici e arredi.

Progetto: Ristrutturazione di casa privata
Prodotti ECLISSE: ECLISSE Shodō Scorrevole, ECLISSE Shodō Battente, ECLISSE Shodō Battiscopa.

ECLISSE Shodō battente e scorrevole referenza interior design

La linea continua creata dalle soluzioni Shodō individua passaggi e volumi con il minimo impatto sull’estetica del total white

 

Casa privata

I prodotti della collezione Syntesis®, progettati per avere il minimo impatto visivo sul risultato finale, sono studiati per integrarsi in ogni stile. In questa casa privata, il design minimale della soluzione battente filomuro ha permesso di nascondere i vani di passaggio in una boiserie dal gusto classico ed elegante, rendendoli quasi invisibili e senza interrompere la continuità delle pareti.

Progetto: Casa privata di nuova costruzione
Direzione lavori: arch. Filippo Caprioglio
Prodotti ECLISSE: ECLISSE Syntesis® LineECLISSE Syntesis® Line Battente.

ECLISSE Syntesis battente e scorrevole referenza interior design

Grazie al telaio filomuro di ECLISSE Syntesis® Battente la chiusura dei passaggi è celata perfettamente nella boiserie, senza soluzione di continuità.

 

Fundación Lukas Koch

Massima espressione del connubio tra tecnica e design, il sistema ECLISSE Hoist è protagonista di questo progetto: una residenza creata per ospitare pazienti con limitate capacità psicomotorie. Il binario del sistema Hoist, consentendo l’intersezione con i binari a soffitto dei dispositivi di sollevamento motorizzati installati nella struttura, permette la movimentazione della persona senza disagio e senza rinunciare alla praticità della porta scorrevole.

Progetto: Residenza di nuova costruzione per persone con disabilità psicomotorie
Direzione lavori: arch. Christian Klein
Prodotti ECLISSE: ECLISSE Unico + ECLISSE Hoist, ECLISSE Estensione.

ECLISSE Hoist referenza interior design

ECLISSE Hoist si interseca perfettamente con i binari a soffitto dei dispositivi di sollevamento, senza condizionare il movimento del pannello porta né del dispositivo.