Porte Scorrevoli prezzi
Il nostro obiettivo è crescere insieme a te, aiutandoti ad essere più performante attraverso la vendita di prodotti ad alto valore aggiunto. Ti offriamo supporti e competenze per il raggiungimento di risultati eccellenti. Lavorando insieme creiamo un rapporto di fiducia per accrescere la conoscenza e il know-how nella vendita.
Innanzitutto bisogna capire se si parla di una porta scorrevole esterna con binario oppure di una porta scorrevole a scomparsa. Nel primo caso il costo sarà inferiore perché non è previsto il costo del controtelaio. Facendo riferimento alla seconda categoria e quindi di una porta a scomparsa, alla domanda qual è il prezzo di una porta scorrevole possiamo rispondere fornendo un budget minimo che si attesta a minimo 700 euro. Questa cifra comprende la fase di posa di un controtelaio per porta a scomparsa con stipiti modello ECLISSE Unico con abbinato una porta scorrevole in laminato di dimensioni standard. Il prezzo aumenta e varia a seconda del modello di controtelaio, dell’essenza del pannello porta e delle dimensioni. Analogo discorso vale per il prezzo di una porta filo muro a battente. Il prezzo (indicativo) al pubblico della soluzione si aggira intorno ai 900 euro e comprende l’acquisto di un telaio per porte filo muro ECLISSE Syntesis® Line Battente di dimensioni standard comprensivo di pannello porta grezzo con primer e relativi lavori di posa in opera.
È bene ricordare che una porta a scomparsa prevede l’acquisto e l’installazione dei seguenti elementi:
DEL CONTROTELAIO (a cui vanno aggiunti i costi di installazione).
A parità di dimensioni un controtelaio per pareti ad intonaco è sempre più costoso del corrispondente modello per pareti in cartongesso. Anche la sua posa in opera richiede più tempo e bisogna considerare anche l’attesa e i tempi di asciugatura dell’intonaco (due settimane). Nel caso di installazione di un controtelaio per cartongesso ovviamente questa fase non esiste.
DEL PANNELLO PORTA (a cui vanno aggiunti i relativi costi di montaggio).
Dipende principalmente dal materiale scelto. Una porta scorrevole in vetro può costare da sola più di 1.000 euro, specialmente se presenta decorazioni particolari. Il pannello porta più economico sul mercato è quello in laminato e si attesta su poche centinaia di euro per una porta di dimensioni standard.
DI STIPITI E CORNICI COPRIFILO (dove previsti, a cui vanno aggiunti i relativi costi di montaggio).
Si intendono tutti gli elementi di completamento (cornici) intorno al pannello porta. Anche in questo caso possono essere di materiali diversi, per esempio in legno oppure in metallo. Nel caso di porte filo muro questi elementi non sono presenti. Cornici e stipiti di una porta bianca in laminato di dimensioni standard costano circa 200 euro al pubblico. A questo va aggiunto il costo di alcune ore di lavoro del falegname (necessarie per le lavorazioni e i tagli).
DI UNA MANIGLIA
Il prezzo di una maniglia cambia a seconda della tipologia di chiusura scelta. La versione più semplice di una maniglia per porta scorrevole costa poche decine di euro al pubblico. Una maniglia di design invece può arrivare a costare comodamente anche 100-150 euro. Anche in questo caso la scelta è molto ampia.
In più, è necessario tenere conto delle dimensioni (standard oppure fuori misura, nel caso di aperture particolarmente ampie o a tutta altezza). Ovviamente nella seconda ipotesi ci sarà una maggiorazione sia nel costo del controtelaio, sia nel costo del pannello e l’incremento inciderà soprattutto su quest’ultimo elemento (maggiorazione di circa il 30% rispetto ad una versione di dimensioni standard).
Per chiarire qualsiasi dubbio il nostro consiglio è sempre quello di contattarci oppure di rivolgersi ad un rivenditore specializzato. Per conoscere la rivendita più vicina a casa tua che al suo interno ospita un’area o uno showroom dedicato ai prodotti ECLISSE, visita la sezione Punti Vendita.