Chi l’ha detto che non è possibile? Eclisse propone due modelli che permettono di avere punti luce in corrispondenza della struttura del controtelaio.
Uno dei grandi dilemmi per chi sceglie di installare nella propria casa una porta scorrevole è: e adesso dove lo metto l’interruttore del lampadario in salotto? Per questo Eclisse ha pensato a Luce, il sistema per porte a scomparsa che unisce la praticità di una porta scorrevole alla comodità di avere un interruttore a portata di mano. Non solo prese, ma anche punti luce, termostati e cablaggi elettrici.
Una speciale struttura interna permette di avere lo spazio necessario per far passare i cavi senza impedire lo scorrimento della porta. Che la parete sia in muratura o in cartongesso non c’è problema, per ogni esigenza c’è la soluzione più indicata.
Controtelaio per cartongesso
Una speciale intercapedine posizionata in prossimità del montante verticale fa sì che i cavi possano essere inseriti senza intralciare il normale funzionamento della porta scorrevole. É possibile applicare fino a 10 scatole elettriche (5 da un lato e 5 dall’altro di ciascuna anta).
Controtelaio per intonaco
Dei tagli sulla lamiera facilitano la rimozione della stessa nei punti in cui si vuole posizionare le scatole portaffrutti. É possibile applicare fino a 10 scatole elettriche (5 da un lato e 5 dall’altro di ciascuna anta). Come per il modello per cartongesso, nella versione ad anta doppia si possono posizionare fino a 20 scatole.
Due modelli, due stili, stessa possibilità di inserire cablaggi elettrici. Il primo, ECLISSE Luce, è il modello classico con stipiti. Il secondo, ECLISSE Syntesis Luce, è la soluzione senza stipiti.
ECLISSE LUCE
Eclisse Luce è il primo controtelaio per porte scorrevoli con stipiti del mercato che consente l’inserimento, nella stessa parete nella quale è alloggiato, di applique, termostati, interruttori e cablaggi telefonici. Disponibile per una o due ante scorrevoli.
ECLISSE SYNTESIS LUCE
Per chi predilige il minimalismo e le forme pulite, con i modelli senza stipiti Syntesis Luce si possono avere interruttori, applique, comandi on-off e prese senza rinunciare al design minimale che non prevede alcuna finitura esterna.
L’effetto filomuro è possibile grazie a dei profili a struttura integrata che consentono di ottenere un risultato di assoluta omogeneità della parete, nascondendo completamente la porta, mentre il controtelaio è per l’illuminazione. Disponibile per una o due ante.