impianti produzione eclisse

ECLISSE e Mecal: una partnership di successo

4 Maggio 2023
Autore:

I profili in alluminio sono un elemento costruttivo fondamentale dei prodotti filomuro ECLISSE, il particolare design e l’esclusiva resinatura brevettata sono due dettagli che fanno la differenza sia nella posa in opera che nella resa estetica finale.

Componenti così importanti richiedevano una partnership con un fornitore all’altezza delle aspettative. Da qui è nata la scelta di affidarsi a Mecal che si è occupata della progettazione e realizzazione dei macchinari e dei sistemi di lavorazione di questi componenti.

Dalla collaborazione è nato il reparto produttivo che vede ad oggi 5 centri lavoro che soddisfano la produzione dei profili in alluminio necessari alla realizzazione dei telai per porte e sportelli filomuro della linea ECLISSE Syntesis Collection e ECLISSE 40 Collection.

“ECLISSE sceglie i fornitori anche in base ai propri valori.
Quando parlo con i collaboratori di Mecal traspare lo stesso senso di appartenenza e di familiarità.

Tra le due aziende c’è questa somiglianza.
Lavorare con un partner affidabile con cui condividere i propri valori porta ad una migliore comunicazione, una maggiore fiducia reciproca e nuove opportunità di business per entrambi.”

Daniela De Faveri, amministratore delegato ECLISSE

Daniela De Faveri, CEO ECLISSE
Dario Biasi, responsabile ricerca e sviluppo ECLISSE

“La collaborazione con Mecal è nata nel 2012, anno in cui ECLISSE concretizza un importante progetto di produzione di telai per porte filomuro a battente.

Credo che la tecnologia delle macchine Mecal abbia dato precisione e qualità nell’esecuzione delle lavorazioni. ECLISSE è un’azienda innovativa e tecnologica e ha trovato in Mecal un partner molto affidabile che ha assecondato delle nostre richieste molto particolari che un’altra azienda forse non sarebbe stata in grado di soddisfare.

Siamo stati spinti a continuare questa collaborazione sulla base della fiducia che esiste tra queste due aziende, un rapporto che si è instaurato fin dall’inizio, un feeling particolare con i titolari e Raffaele Bergamonti, la figura di riferimento che ci ha seguito.”

Dario Biasi, R&D Manager ECLISSE

“Con Mecal esiste un rapporto di trasparenza e fiducia. È un partner con cui collaboriamo da tanti anni.

Il service per gli interventi di manutenzione è estremamente presente ed affidabile.

Le persone sono molto competenti e preparate. Possiamo contare su un supporto anche da remoto che per noi è fondamentale. “

Fabio De Giusti, Responsabile Manutenzione ECLISSE

Fabio de Giusti, responsabile manutenzione ECLISSE