Come facilitare la messa in bolla della struttura
La perpendicolarità degli elementi di un qualsiasi controtelaio per porta a scomparsa e la corretta messa in bolla sono fondamentali per assicurare il perfetto scorrimento delle porte a scomparsa. La barra di allineamento si pone come elemento chiave per soddisfare questi prerequisiti: incrementando la solidità della struttura svolge un ruolo cruciale anche nel prevenire eventuali torsioni strutturali in fase di posa.
La barra di allineamento è una traversa progettata per garantire l’allineamento preciso tra il fondo del cassone e il montante di battuta. Già presente su tutti i controtelai per pareti intonaco (mod. ECLISSE Unico) sarà presente di serie anche nei controtelai per porta a scomparsa per pareti in cartongesso, senza alcuna variazione di prezzo.
L’installazione di un controtelaio dotato di barra di allineamento è estremamente agevole. Il professionista installerà il sistema scorrevole senza dover verificare con strumenti aggiuntivi la perpendicolarità del sistema, risparmiando tempo prezioso durante la fase di installazione e scongiurando il rischio di ritardi in cantiere.
Sarà dunque sufficiente collocare il controtelaio ECLISSE Unico all’interno del foro porta, poiché tutto il necessario per la messa in bolla è incluso nell’imballo. Questa soluzione semplifica notevolmente il lavoro degli installatori, riducendo i tempi di posa di un controtelaio per porte a scomparsa a pochi minuti.
3 vantaggi della barra di allineamento
- garantisce la messa in bolla senza ulteriori verifiche
- incrementa la solidità strutturale ed evita torsioni
- permette di risparmiare tempo in cantiere
La barra di allineamento è disponibile in tutti i controtelai per porte a scomparsa con misure standard del foro porta (larghezza 600÷1000 mm x altezza 2000÷2100 mm) modello ECLISSE Unico ed ECLISSE Syntesis Line scorrevole