Innovazione nella produzione: il futuro è adesso
Il reparto di resinatura dei profili in alluminio dei controtelai per porte scorrevoli filomuro ha subito una significativa trasformazione grazie ad un ambizioso piano di investimenti degli impianti di produzione. Questo piano ha permesso di migliorare notevolmente la precisione, la stabilità e la costanza applicativa dell’intero processo di produzione.
Inoltre, grazie all’implementazione dell’automazione tramite un robot di CMA Robotics, si è raggiunto un duplice obiettivo: migliorare le condizioni di lavoro e ridurre l’impatto ambientale. Il risultato è stato un notevole incremento della produttività e della qualità, che ha permesso di mantenere un alto livello di competitività sul mercato.
Ne ha parlato in un articolo ipcm®_International Paint&Coating Magazine, un bimestrale tecnico specializzato per l’industria dei trattamenti delle superfici e delle finiture organiche e inorganiche, disponibile in lingua inglese ed italiano. La rivista ipcm offre informazioni sempre aggiornate sulle ultime tecnologie di trattamento superficiale con casi di studio, storie di successo, articoli tecnici, panoramiche di mercato, report sulle fiere e notizie di settore.
A. Venturi, “Automazione della resinatura di profili per porte scorrevoli: la scelta di ECLISSE”, in ipcm® International Paint&Coating Magazine n. 80 (Marzo/Aprile 2023), pagg. 104-110
Profili resinati
Finitura perfetta in metà tempo: alta precisione e affidabilità
La ricerca ECLISSE si impegna a sviluppare dettagli tecnici che facilitano in primis il lavoro dell’installatore.
Uno degli obiettivi primari è quello di garantire una perfetta adesione del materiale di finitura sui profili dei controtelai per porte scorrevoli filomuro e l’omogeneità della pittura nel tempo, prevenendo il rischio di sfaldamento.
Ora, ECLISSE ha introdotto questa nuova innovazione rivolta agli installatori. Grazie ad un nuovo rivestimento speciale in resina, ora è possibile applicare un unico strato di intonaco o stucco lungo tutto il perimetro del vano di passaggio, riducendo significativamente i tempi di asciugatura e semplificando il processo di installazione.
Questa novità riguarda i modelli di controtelai disponibili sia in versione intonaco che cartongesso.
ECLISSE si impegna a creare soluzioni tecniche sempre più avanzate e innovative, per garantire il massimo delle prestazioni e del comfort nell’utilizzo dei suoi prodotti.