ECLISSE FESTEGGIA LE SUE FILIALI EUROPEE
IMPORTANTI TRAGUARDI PER LA NOSTRA STORIA E IL NOSTRO FUTURO, FATTO DI PERSONE
ECLISSE | France · 25 anni
“Se la crisi sanitaria ce lo consentirà, vorremo celebrare il 25° anniversario di ECLISSE France circondati dai dipendenti e dalle loro famiglie e nell’occasione presentare anche le nuove strutture ultimate nel 2020, a un anno dal trasferimento nella nuova sede. Il nostro 25° anniversario sarà anche l’occasione per concentrarci sul rapporto con progettisti e project manager, lanciando, per la prima volta in Francia il catalogo Visions e spingendo ECLISSE 40 Collection con attività di marketing dedicate.”
L’incontro con Luigi De Faveri
“Durante la fiera BATIMAT 1995, a Parigi, ho incontrato il signor Luigi De Faveri in un piccolo stand dal nome ECLISSE. Presentava un kit in cartongesso per porta scorrevole a scomparsa, un concetto totalmente nuovo in Francia. Abbiamo discusso insieme a lungo in quell’occasione e poi continuato al telefono e via fax, immaginando come adattare al meglio questo prodotto al mercato francese” spiega Christian Renévot, amministratore delegato di ECLISSE France, “A livello locale la commercializzazione è poi stata inaugurata da un eccezionale viaggio di Luigi e un suo cugino per l’installazione del primo telaio in Bretagna!”.
La necessità di strutturare la distribuzione a livello nazionale si è fatta presto sentire e ha portato alla creazione di ECLISSE France nel 1996, dopo alcune iniziative locali in Alsazia e nella regione del Rodano-Alpi. Questo è stato l’effettivo punto di partenza dell’avventura ECLISSE nel mercato Francia. In origine la gamma offerta ai clienti era limitata ad un’unica versione in kit per cartongesso, integrata con rivestimento in legno e una gamma di serrature specifiche.
L’ampliamento della gamma e lo sviluppo dei prodotti hanno permesso poi l’apertura al mercato dei grossisti.
La presenza di ECLISSE alle fiere nazionali (BATIMAT, EQUIP’BAIE), il riconoscimento dell’alta qualità dei prodotti, i numerosi sviluppi e brevetti registrati hanno infine contribuito alla crescita dell’azienda.
ECLISSE France oggi
Il team ECLISSE France è oggi composto da 30 persone, di cui 6 agenti di vendita, guidate dalla presidente in carica Laurence Renévot e da suo padre, Christian, amministratore delegato che svolge il suo lavoro assistito dal direttore vendite. La forza vendita si avvale anche di 5 agenti plurimandatari indipendenti.
Nella nuova sede di Quimper, oltre all’area di stoccaggio, è presente un’officina dedicata al taglio delle porte che ospita macchinari CNC e una linea di confezionamento automatica che ha permesso di sviluppare il segmento dei telai Syntesis® 72 per porte con dimensioni standard francesi da 40 mm. Un atelier di preparazione dei controtelai in misure non standard nelle versioni Classics e Syntesis® fornisce poi ad ECLISSE la reattività e l’efficienza necessaria per soddisfare le richieste del mercato.
ECLISSE France guarda al Futuro
ECLISSE France vuole proseguire il suo cammino lungo la linea guida tracciata negli ultimi anni, ovvero aprirsi al Futuro e “Vedere Oltre”. L’innovazione è al centro degli scambi tra Italia e Francia, per offrire sempre prodotti all’avanguardia e affidabili. La ricerca e lo sviluppo continui costituiscono il credo del gruppo ECLISSE, un vantaggio competitivo che siamo determinati a mantenere e comunicare.
Nel prossimo futuro vogliamo espandere ulteriormente la nostra gamma di porte per fornire soluzioni specifiche per il mercato francese.
Per maggiori informazioni: www.eclisse.fr