5 idee per chi ama le porte scorrevoli con carta da parati

22 Dicembre 2016
Autore:

Molto di più di semplice carta da parati. Colori, fantasie, texture e tessuti possono dare un’impronta originale e scenografica ad un ambiente. Abbiamo scelto alcuni esempi abbinati ai sistemi scorrevoli a scomparsa.

La carta da parati è una forma decorativa che in questi anni sta decisamente tornando di moda. Si vede spesso nelle riviste e le possibilità attuali sono davvero tante. La tecnologia moderna permette di scegliere tra carte lavabili, ecologiche e traspiranti. Esistono inoltre soluzioni che possono essere applicate non solo sulle pareti ma anche sui soffitti e persino sul pavimento e si può scegliere tra grafiche a catalogo oppure si possono riprodurre immagini personalizzate. I materiali a disposizione possono essere, oltre alla carta, speciali resine, rivestimenti, tessuti e nylon.

Abbiamo scelto per voi alcune realizzazioni che hanno visto l’abbinamento di grafiche parietali con i nostri sistemi a scomparsa per ispirarvi qualora stiate considerando l’opzione di utilizzare la carta da parati per personalizzare le vostre case.

porte scorrevoli carte da parati

Perhé no? Carta da parati per personalizzare anche la camera dei bambini con fantasie e tonalità che richiamano il resto dell’ambiente e definiscono gli spazi. I sistemi scorrevoli della foto sono ECLISSE UNICO.

eclisse porta senza stipiti

Decoro geometrico ripetitivo ed in black and white crea un contrasto immediato con il resto delle pareti. In questo caso il decoro non percorre anche il pannello porta, soluzione che si può valutare se si desidera nascondere l’accesso ad un’altra stanza. Per la porta scorrevole è stato utilizzato un controtelaio ad anta singola senza stipiti e cornici coprifilo ECLISSE SYNTESIS LINE SCORREVOLE. 

carta da parati ambiente scenografico

Ambiente scenografico a parete il cui disegno è completo solo quando la porta scorrevole che separa un bagno padronale è chiusa. Il sistema a scomparsa è un modello con stipiti ECLISSE UNICO sul cui pannello porta è stata applicata una porzione della carta da parati.

eclisse-unico-decoro-floreale

Una decorazione floreale che riprende i colori dell’arredo e viene applicata su due pareti della stanza. Le due soluzioni scorrevoli sono ECLISSE UNICO e separano in un caso il corridoio, nell’altro una cabina armadio.

dettaglio-carta-parati

Quando si sceglie un controtelaio per porte privo di finiture esterne, la carta da parati può esser applicata come un’unica soluzione di continuità lungo tutto il pannello porta, la parete fino al battiscopa e al pavimento. La soluzione scorrevole della foto è ECLISSE SYNTESIS LUCE, il controtelaio predisposto per punti luce.