Collezioni / ECLISSE Classic Collection / ECLISSE Estensione
Grandi luci e il massimo dell'adattabilità.
La versione ad anta doppia di una porta scorrevole regala alla casa aperture molto ampie e, se abbinata a porte in vetro, assicura leggerezza e luminosità.
41 kg* di robustezza e tecnologia per sostituirsi al muro.
Perché produciamo il controtelaio più pesante sul mercato? Perché non è una semplice scatola, ma un sistema integrato progettato per essere estremamente SOLIDO E ROBUSTO così da evitare
spanciamenti. Una sede inalterata per la tua porta scorrevole assicura infatti uno scorrimento fluido senza crepe.
*ECLISSE UNICO 800x2100 sp. 108 mm versione intonaco.
ECLISSE è l’unico controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa ad avere di serie la RETE PORTA INTONACO DEBORDANTE E ZIGRINATA. I vantaggi? 1. Il filo inciso e ritorto dell'esclusiva rete zigrinata migliora notevolemente l’aggrappaggio della malta, evitando crepe. 2. La rete debordando dal perimetro del cassone unisce in maniera solida il controtelaio alla struttura muraria. Le due parti diventano un tutt’uno e l’intonaco, aderendo in modo uniforme e compatto, non crepa. 3. L’intonaco non cade perché è sostenuto dalla maglia fitta (25x50 mm) posta a metà tra la lamiera del cassone e il filo dell’intonaco
L’esclusiva barra di allineamento (brevetto esclusivo) permette di mantenere in fase di posa il perfetto alllineamento tra il cassonetto e il montante di battuta, assicurando un corretto incontro tra questa e lo stipite. Perpendicolarità e messa in bolla sono infatti necessarie al perfetto scorrimento delle porte a scomparsa.
Con l’intento di facilitare il lavoro dell’installatore, ECLISSE ha inventato l'innovativa preforatura della lamiera (brevetto esclusivo) che consente alla vite di penetrare più facilmente nel metallo, velocizzando il fissaggio delle lastre di cartongesso. Inoltre, la profilatura a coda di rondine e l’incremento della larghezza della traversina migliorano le prestazioni in termini di solidità dell’intera struttura. (semplificare magari mettendo traversina più larga del mercato?)
La struttura aperta è studiata per integrarsi perfettamente nelle orditure metalliche delle pareti in cartongesso. Garantisce robustezza, stabilità e resistenza alle flessioni laterali.
Nell’imballo del controtelaio sono incluse le viti da 19 mm specifiche per il fissaggio della prima lastra di cartongesso. La lunghezza giusta che evita di rigare la porta!
ANTA DOPPIA
L da 1200 a 3000/4000 mm
H da 500 a 2900 mm
ECLISSE LUCE – versione doppia anta
Spessore della parete finita – versione INTONACO
90 mm
108 mm
125 mm
150 mm
Spessore della parete finita – versione CARTONGESSO
100 mm – orditura da 75 mm + 1 lastra
125 mm – orditura da 75 mm + 2 lastre
125 mm – orditura da 100 mm + 1 lastra
150 mm – orditura da 100 mm + 2 lastre
Applicazione su parete in muratura
Applicazione su parete in cartongesso
Porte con decori, senza decori, trasparenti o satinate.
Pannelli porta laminati con stipiti.
Pannelli porta grezzi semilavorati con stipiti.
Sistemi per il movimento sincrono dei due pannelli porta nei modelli a doppia anta.
Sistemi di aggancio e adattatori per porte in vetro scorrevoli senza cornice.