Specificamente studiate per essere inserite all'interno dei modelli scorrevoli ECLISSE con sistema Luce
Con ogni controtelaio predisposto con sistema Luce vengono fornite di serie 2 scatole elettriche a profondità ridotta (40 mm) per la versione ad anta singola e 2+2 scatole per le versioni a doppia anta.
Il profilo sottoporta a strappo consente di correggere eventuali differenze di quota tra fondo del controtelaio e livello del pavimento finito, che potrebbero emergere anche a lavoro ultimato. Grazie all’apposita chiave, è sufficiente agganciare il profilo sottoporta e “strappare”. Facile come aprire una lattina!
Trasforma due controtelai ad anta singola in un unico telaio a doppia anta!
La coppia giunzione è un accessorio universale che permette di ottenere un controtelaio ad anta doppia per porta a scomparsa con stipiti congiungendone due per anta singola.
Richiede l’utilizzo di profili compensatori. Quando un controtelaio ad anta doppia è ricavato dall’unione di due ad anta singola, è necessario verificare che la larghezza totale ottenuta per la luce di passaggio sia corretta. Nel caso le due ante, una volta chiuse, fuoriuscissero completamente dai rispettivi cassoni è possibile installare specifici profili compensatori al di sotto degli stipiti per ridurre leggermente la larghezza del passaggio.
È applicabile indifferentemente alle versioni intonaco e cartongesso.
l profilo in alluminio che protegge la sede di scorrimento della porta scorrevole
Il Profilo Security è una guida a “C” in alluminio estruso che si applica in corrispondenza delle fresate delle porte scorrevoli, nelle quali scorre il guidaporta autocentrante.
Si applica per evitare restringimenti della sede di scorrimento dovuti a rigonfiamenti dovuti all’umidità, garantendo sempre scorrevolezza e fluidità.
INFORMAZIONI TECNICHE:
la barra misura 1100 mm.
la fresata lungo il profilo inferiore del pannello porta va adattata alle dimensioni del profilo.
Maniglia che facilita il trasporto del controtelaio
L’impugnatura offerta da ECLISSE è un’originale maniglia in lamiera zincata che consente al posatore di sollevare con maggiore facilità il controtelaio per pareti in laterizio, agevolando la movimentazione del controtelaio, altrimenti difficile da afferrare.
Senza impugnatura il posatore è costretto a sollevare il controtelaio afferrandolo con le dita direttamente dalla maglia della rete porta intonaco. Con l’impugnatura invece la presa è molto più semplice, comoda e soprattutto sicura. L’impugnatura anatomica inoltre, protegge le dita dal rischio di schiacciamento.