ECLISSE 40 color bronzo grafite

ECLISSE 40 Collection è finalista agli Archiproducts Design Awards

Il prodotto ECLISSE 40 Collection è finalista agli Archiproducts Design Awards, riconoscimenti che premiano l'eccellenza nel design.

11 Novembre 2019
Autore:

Siamo lieti di annunciare che il prodotto ECLISSE 40 Collection è finalista agli ADA 2019, riconoscimenti che premiano l’eccellenza nel design.

Ora solo 280 dei 700 prodotti in gara potranno accedere alla fase finale che culminerà nella serata di gala del 14 novembre, data in cui verranno annunciati a Milano i vincitori della quarta edizione del concorso. Qui una giuria di 50 tra architetti, designer, fotografi e art director da tutto il mondo avrà il compito di stabilire chi saranno i vincitori di quest’anno.

ECLISSE 40 Collection bronzo chiaro
Il telaio ECLISSE 40 Collection emerge dalla parete e definisce un senso di profondità attraverso un’inclinazione di 40 gradi. In foto il telaio nella colorazione bronzo chiaro.

Il telaio ECLISSE 40 Collection incornicia la porta, dandole un senso di profondità e un aspetto inedito. Per la prima volta il telaio non rimane più nascosto all’interno del muro ma è visibile e diventa elemento di design.

ECLISSE 40 Collection è finalista agli ADA 2019.
ECLISSE 40 Collection dona alla porta un aspetto inedito, mantenendo dall’altro lato l’eleganza e la sobrietà di una qualsiasi porta filo muro.

ECLISSE 40 Collection è l’innovativo telaio in alluminio che dona alla porta una particolare inclinazione di 40 gradi, mantenendo l’aspetto filo muro dall’altro lato. Un progetto sviluppato in collaborazione con i designer Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini

I designer Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini

LorenzoPonzelli_FrancescoValentini
Da sinistra Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini

Entrambi marchigiani, Lorenzo e Francesco condividono la stessa passione per il design e lavorano insieme dal 2018.
A loro si deve l’idea che ha portato alla realizzazione di ECLISSE 40 Collection, novità 2019. Un prodotto completamente nuovo che vede il telaio protagonista e non solo come elemento nascosto nel muro. Grazie ad esso la porta assume una particolare strombatura di 40 gradi da un lato, mantenendo dall’altro il minimalismo e l’eleganza di una porta filo muro.