Per ECLISSE la fiera BAU di Monaco è un appuntamento fisso e riferimento per il mondo della costruzione in Europa. Un’edizione che coincide con il 30° anniversario dell’azienda.
BAU 2019 vede come protagonisti ancora una volta i dettagli tecnici esclusivi dei prodotti, particolari costruttivi spesso invisibili ma in grado di apportare vantaggi concreti nella fase di posa in opera e nel garantire un risultato finale impeccabile.
Alcune foto delle principali novità di prodotto direttamente dallo stand durante la settimana di fiera:
ECLISSE Akustik
La prima soluzione acustica per porte scorrevoli a scomparsa sviluppata da ECLISSE combina un controtelaio con uno speciale kit acustico che comprende pannello porta e stipiti acustici ad alte prestazioni fonoisolanti. Chiudendosi, la porta attiva automaticamente specifici elementi che sigillano l’intero perimetro riducendo il rumore tra le stanze, garantendo un abbattimento acustico pari a 38 dB.
ECLISSE Syntesis Plano Glas
La porta a battente senza finiture esterne, cioè libera da cornici e stipiti a vista, completamente in vetro. Questa soluzione lascia al vetro il ruolo di protagonista indiscusso della scena. Il pannello è sostenuto da una veletta verticale in alluminio anodizzato e le cerniere, completamente a scomparsa, assicurando sostegno e stabilità anche nel caso di porte di dimensioni particolarmente grandi.
ECLISSE Slide Silent
La motorizzazione per porte scorrevoli. Il prodotto, sviluppato per il mercato austriaco e tedesco, nasce dalla collaborazione con il gruppo dormakaba. Il motore “MAGNEO CS80” sviluppato da dormakaba è compatibile con i controtelai ECLISSE ed è pensato per essere installato direttamente all’interno del binario estraibile del sistema scorrevole. Diverse le funzioni disponibili: apertura automatica tramite rilevatore di movimento, manuale oppure mediante pulsante di apertura della porta.
Slide Silent è stato premiato come Migliore prodotto dell’anno dalla rivista tedesca “Bfb barrierefrei bauen” del gruppo Rudolf Müller, uno dei maggiori editori della Germania che si occupa di vivere in edifici accessibili a tutti e senza barriere. La consegna del premio è avvenuta il 17 gennaio direttamente allo stand ECLISSE.
Leggi anche: Vivere senza barriere: i migliori prodotti