Per ECLISSE la fiera BAU di Monaco è un appuntamento fisso e riferimento per il mondo della costruzione in Europa. Un’edizione che coincide con il 30° anniversario dell’azienda.
BAU 2019 vede come protagonisti ancora una volta i dettagli tecnici esclusivi dei prodotti, particolari costruttivi spesso invisibili ma in grado di apportare vantaggi concreti nella fase di posa in opera e nel garantire un risultato finale impeccabile.
Alcune foto delle principali novità di prodotto direttamente dallo stand durante la settimana di fiera:
ECLISSE Akustik
La prima soluzione acustica per porte scorrevoli a scomparsa sviluppata da ECLISSE combina un controtelaio con uno speciale kit acustico che comprende pannello porta e stipiti acustici ad alte prestazioni fonoisolanti. Chiudendosi, la porta attiva automaticamente specifici elementi che sigillano l’intero perimetro riducendo il rumore tra le stanze, garantendo un abbattimento acustico pari a 38 dB.
Akustik, la prima soluzione per porta scorrevole acustica sviluppata da ECLISSE che combina controtelaio, pannello porta e componenti acustici che riducono il rumore tra le stanze.
ECLISSE Syntesis Plano Glas
La porta a battente senza finiture esterne, cioè libera da cornici e stipiti a vista, completamente in vetro. Questa soluzione lascia al vetro il ruolo di protagonista indiscusso della scena. Il pannello è sostenuto da una veletta verticale in alluminio anodizzato e le cerniere, completamente a scomparsa, assicurando sostegno e stabilità anche nel caso di porte di dimensioni particolarmente grandi.
Presentazione di ECLISSE Syntesis Plano Glas, versione a battente per porta in vetro senza cornici. Una soluzione pensata anche per essere abbinata alla corrispondente versione scorrevole.
ECLISSE Slide Silent
La motorizzazione per porte scorrevoli. Il prodotto, sviluppato per il mercato austriaco e tedesco, nasce dalla collaborazione con il gruppo dormakaba. Il motore “MAGNEO CS80” sviluppato da dormakaba è compatibile con i controtelai ECLISSE ed è pensato per essere installato direttamente all’interno del binario estraibile del sistema scorrevole. Diverse le funzioni disponibili: apertura automatica tramite rilevatore di movimento, manuale oppure mediante pulsante di apertura della porta.
Slide Silent è stato premiato come Migliore prodotto dell’anno dalla rivista tedesca “Bfb barrierefrei bauen” del gruppo Rudolf Müller, uno dei maggiori editori della Germania che si occupa di vivere in edifici accessibili a tutti e senza barriere. La consegna del premio è avvenuta il 17 gennaio direttamente allo stand ECLISSE.
La redazione di “Bfb barrierefrei bauen” consegna il premio come Miglior prodotto dell’anno a Gabriella Campodall’Orto e Luigi De Faveri. A sinistra, Dietmar Kanitz e Michela Medeot, titolari di ECLISSE Germania e Austria
Leggi anche: Vivere senza barriere: i migliori prodotti