Cerca

Kit binario per porta scorrevole

I vantaggi del binario estraibile per le porte scorrevoli

Sarebbe bello che tutti gli oggetti funzionassero come il primo giorno. Eppure non è sempre così. Gli elettrodomestici di casa, la nostra auto, i giocattoli dei nostri bambini con il tempo si deteriorano, potrebbero rompersi ed essere sostituiti.

Allo stesso modo, tutte le porte scorrevoli a scomparsa per potersi aprire e chiudere scorrono all’interno di un binario.

Nel tempo però questo potrebbe esser soggetto ad usura, peggiorando le sue prestazioni. Solo ECLISSE, già nel 1989, aveva pensato alla soluzione di questo problema. Si chiama binario estraibile ed è stato uno dei primi brevetti esclusivi che hanno contribuito a rendere i controtelai ECLISSE diversi dalla concorrenza.

Con questa invenzione, oggi, anche se hai installato nella tua casa un controtelaio di 30 anni fa, potrai sostituire questo componente e avere sempre la certezza e la serenità di una porta a scomparsa che scorre sempre come il primo giorno, anzi meglio.

Vuoi che la tua porta scorrevole scorra tutta la vita?

Recati presso un rivenditore autorizzato ECLISSE e chiedi del Kit di sostituzione.

Il kit di sostituzione binario è composto da:

  • binario di scorrimento
  • n.2 carrelli di scorrimento e relativa ferramenta
  • Accessorio ECLISSE BIAS®


Grazie all’accessorio ECLISSE BIAS®, incluso nel kit di sostituzione, potrai addirittura migliorare le performance della tua porta a scomparsa che potrà muoversi con un movimento soft e silenzioso, senza mai sbattere.

Kit sostituzione binari per porte scorrevoli ECLISSE

 

Con 69€ IVA INCLUSA, la tua porta scorrevole scorrerà come il primo giorno, anzi la chiusura sarà ancora più morbida.

Il kit di sostituzione è compatibile con i controtelai per porte con stipiti e coprifili (ECLISSE Classic Collection), fatta eccezione per i modelli ECLISSE Novanta, Telescopica e Circular.

Come sostituire il binario estraibile

Rimozione del binario


FASE 1
È sufficiente rimuovere con attenzione tutti gli elementi di completamento della porta, ovvero gli stipiti e le cornici coprifilo. Dopo aver indossato dei guanti da lavoro, ti consigliamo in questa fase di procedere con cautela e aiutarti con un cutter e una spatola per non correre il rischio di danneggiare o rompere gli elementi.


FASE 2
Una volta rimosse tutte le finiture esterne, puoi allentare i bulloni che fissano le due staffe del pannello porta utilizzando una chiave inglese CH 13, fino alla completa rimozione della porta


FASE 3
Con un avvitatore rimuovi le viti sul binario ed estrai la guida di scorrimento.

Inserimento del nuovo binario


FASE 1
Inserisci i carrelli di scorrimento insieme al dispositivo ECLISSE BIAS® nel nuovo binario come indicato nelle istruzioni e nel video.
 


FASE 2
Prima di riposizionare il binario, ricordati che questo si inserisce con un sistema a baionetta, dovrai quindi spingerlo prima verso l’alto e poi verso il controtelaio.


FASE 3
Dopo aver fissato le viti, installa la porta e riposiziona gli elementi di finitura (stipiti e coprifili) precedentemente rimossi, fissandoli con del silicone.

 

Il binario estraibile è disponibile di serie su tutti i prodotti ECLISSE (tranne sul modello ECLISSE Circular).
Una soluzione brevettata che offre la sicurezza di un sistema scorrevole funzionale che scorre per tutta la vita.