Serramenti a Scomparsa

Serramenti a Scomparsa

CONTATTI

Eclisse Srl
Via Sernaglia, 76
31053 Pieve di Soligo
Treviso

Tel. +39 (0)438 980513
Fax +39 (0)438 980804

 

 

 

Serramenti a Scomparsa


Serramenti a Scomparsa

Serramenti a scomparsa per finestre e porte scorrevoli per esterni

L’utilizzo di serramenti a scomparsa per esterni è vincolata ad una prima indispensabile verifica della disponibilità della muratura ad accogliere il controtelaio necessario per lo scorrimento dell’anta; per questo è quindi opportuno verificare lo spessore del muro finito considerando il totale degli spessori della muratura esterna, più il controtelaio, più il pannello isolante, più la muratura interna. Inoltre a questa verifica vanno associate quelle di larghezza ed altezza, accertandosi in larghezza dell’assenza di vincoli come pilastri, muratura portante, impianti vari e della presenza di altri fori porta/finestra nella superficie occupata dal controtelaio.

I serramenti a scomparsa possono essere dotati di persiana scorrevole a scomparsa motorizzata tramite l’installazione di un motore elettrico che permetta l’apertura e la chiusura in automatico del serramento anche tramite anemometro e/o sensore pioggia. La motorizzazione è provvista di un sistema di sicurezza antischiacciamento e di un sistema di sicurezza anti-pizzicamento. In assenza di corrente elettrica viene garantita l’apertura manuale della persiana grazie ad una leva di sblocco del serramento.

La guida inferiore estraibile, nel caso di alzante scorrevole a scomparsa, ed il binario estraibile, nel caso di persiana o inferriata scorrevoli a scomparsa, facilitano gli interventi di manutenzione e/o sostituzione all’interno del sistema di scorrimento, mentre il profilo in alluminio anodizzato applicabile nella fresata della persiana scorrevole garantisce uno scorrimento fluido e silenzioso del serramento a scomparsa evitando possibili deformazioni o rigonfiamenti  causati dall’assorbimento di umidità da parte del legno.