Cerca

Rete Vendita

Gibel
Gibel srl logo


Via Per Reggio, 29
42019 Arceto di Scandiano (RE)
tel. 0522 991124
fax 0522 980910
info@gibel.it
www.gibel.it

Da 1997 Gibel srl è una rivendita specializzata in sistemi costruttivi a secco. Oggi, con alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel settore, l'azienda progetta e realizza finiture architettoniche per interni ed esterni nel rispetto dei principi di bioedilizia e prestazioni energetiche degli edifici. Obiettivo dell'azienda è promuovere i sistemi costruttivi a secco, soluzione già ampiamente utilizzata nelle ristrutturazioni e sempre di più anche per risolvere problemi architettonici e prestazionali.


Attraverso un team competente e aggiornato sul tema, Gibel realizza tra gli altri cappotti isolanti, contropareti, riqualificazioni, finiture d'interni, rivestimenti e pareti divisorie. In questo contesto, i prodotti ECLISSE trovano spazio in un'esposizione dedicata alla linea ECLISSE Syntesis® Collection, gamma di soluzioni per porte filo muro e scorrevoli, e alla ECLISSE 40 Collection, la nuova linea di telai con profilo strombato per porta battente.

ECLISSE Syntesis Line Battente telaio per porta battente filomuro

ECLISSE Syntesis® Line Battente

Della linea Syntesis® è esposto il modello ECLISSE Syntesis® Line Battente, il telaio che permette l'installazione di porte battenti filo muro di dimensioni standard oppure fuori misura, come in questo caso in cui l'altezza della porta raggiunge i 240 cm. Nella parete perpendicolare si trova subito la corrispondente versione scorrevole ECLISSE Syntesis® Line Scorrevole, controtelaio che ospita un pannello porta filo muro. A fianco, seguono tre ECLISSE Syntesis® Tech, soluzioni che permettono a tre sportelli filo muro di nascondere vani tecnici, quadri elettrici oppure ripostigli. Completa il risultato il profilo per battiscopa ECLISSE Syntesis® Battiscopa, uno speciale profilo in alluminio necessario all'installazione di uno zoccolino a filo con la parete. Le aperture delle porte e delle botole, così come il battiscopa, riprendono la stessa finitura del muro, risultando così perfettamente integrate nella parete.

Sulla parete che ospita la ECLISSE Syntesis® Collection è anche installato un ECLISSE Click, il pratico appendino che si avvita alle traversine dei controtelai ECLISSE per pareti in cartongesso: premendo uno dei bottoni, viene rilasciato un gancio al quale appendere giacche e cappotti. Si può montare a filomuro oppure sporgente.
 

ECLISSE Syntesis Collection soluzioni per porte filomuro

ECLISSE Syntesis® Collection  -  ECLISSE Click


Il modello ECLISSE 40 Collection è invece montato come soluzione passante, per permettere di apprezzarne entrambi i lati: da un lato il telaio rimane a vista e crea con i suoi profili inclinati in alluminio anodizzato un effetto strombato che incornicia la porta come nelle costruzioni antiche; dall'altro lato una porta perfettamente rasomuro che può essere rifinta lasciando a vista il profilo del telaio per creare una sottilissima ed elegante linea che definisce il contorno del passaggio.
 

ECLISSE 40 Collection telaio strombato per porta battente

ECLISSE 40 Collection - lato strombato

ECLISSE 40 Collection telaio strombato per porta battente

ECLISSE 40 Collection - lato filomuro