Cambielli Edilfriuli Spa nasce nel 2011 dalla fusione di due realtà storiche: Cambielli, fondata a Milano nel 1919 e ad oggi tra le più antiche società in attività, e Edil Friuli, fondata a Udine nel 1949 e specializzata inizialmente in materiali per l’edilizia. Nei decenni, grazie ad acquisizioni e aperture di nuovi punti vendita, le due aziende hanno collaborato in modo sempre più stretto fino ad arrivare alla fusione e alla creazione del Gruppo Cambielli Edilfriuli, che oggi conta più di 240 punti vendita e 3.000 collaboratori.
Nell'ampio showroom di Bergamo è stato allestito un corner dedicato ai prodotti ECLISSE.
Da sinistra, il primo modello esposto è ECLISSE Unico, il primo, storico controtelaio per porta scorrevole a scomparsa che permette al pannello di infilarsi nel muro, com'è possibile vedere grazie allo spaccato che ne mostra il funzionamento.
A seguire, i principali prodotti della ECLISSE Syntesis® Collection, la linea di soluzioni filomuro senza finiture esterne. ECLISSE Syntesis® Tech è il sistema combinato di telaio e anta per chiudere vani tecnici e botole rendendoli invisibili. Sulla parete nera, ECLISSE Syntesis® Luce è il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa senza stipiti o cornici coprifili predisposto per l'inserimento di punti luce e prese elettriche, che crea l'illusione di un vero muro in cui la porta si infila fino a scomparire, mentre ECLISSE Syntesis® Line Battente è la proposta battente che segue lo stesso concept: un telaio per porta a battente perfettamente filomuro che si mimetizza perfettamente nella parete diventando invisibile. La parete è completata da ECLISSE Syntesis® Battiscopa, il profilo in alluminio che consente l'installazione di battiscopa totalmente a raso parete.
A chiudere il corner, infine è installato un modello ECLISSE 40, l'innovativo telaio per porta battente con profili inclinati: da un lato il telaio in alluminio definisce una strombatura che incornicia la porta e dà profondità, rimanendo a vista; dall'altro lato lo stesso telaio garantisce una soluzione totalmente filomuro grazie alla specifica conformazione del telaio che è possibile vedere qui grazie ad uno spaccato. Il telaio, nella finitura bronzo grafite, è abbinato alla maniglia 40+uno in bronzo grafite.