Novità 2018, la nuova porta completamente in vetro di ECLISSE arricchisce la gamma di soluzioni specifiche per porte a battente in vetro.
Il vetro è un materiale elegante e d’effetto che arreda, separa con leggerezza e senza ingombrare. Un elemento che, quando si parla di porte permette di realizzare aperture continue dal grande impatto visivo ed estetico. L’utilizzo del vetro consente di sfruttare al massimo i benefici della luce, rendendo più fluide e dinamiche le divisioni tra gli ambienti.
La gamma delle porte in vetro ECLISSE si arricchisce oggi di un nuovo elemento. ECLISSE Syntesis Battente Vetro nasce per inserirsi facilmente in qualsiasi contesto, anche congiuntamente ad un’altra porta scorrevole in vetro perché l’effetto delle due soluzioni combinate insieme è armonico e lineare.
La porta, realizzata completamente in vetro, è priva di finiture esterne. Questo significa che è libera da qualsiasi elemento quali cornici e stipiti a vista, lasciando al vetro il ruolo di protagonista indiscusso della scena. Il pannello è sostenuto da una veletta verticale in alluminio anodizzato e le cerniere, completamente a scomparsa, assicurano sostegno e stabilità anche nel caso di porte di dimensioni particolarmente grandi e pesanti.
Per essere installata, la nuova porta in vetro necessita di un telaio dedicato ECLISSE Syntesis Line battente. L’esclusivo design del telaio garantisce una posa in opera facile, senza errori e la perfetta fusione dell’elemento porta con il muro. Grazie infatti ad appositi profili in alluminio, anodizzati contro l’ossidazione e rivestiti con primer, l’adesione delle pitture è più uniforme, un dettaglio fondamentale per ottenere un risultato estetico perfetto e scongiurare il rischio di crepe nel tempo.
Dimensioni e versioni disponibili
ECLISSE Syntesis Battente Vetro è disponibile ad anta singola per larghezze L 600÷1.000 mm e per altezze H 2000÷2700 mm. L’anta presenta uno spessore di 8 mm. Si può scegliere nella variante anta in vetro trasparente (anche extrachiaro), satinato (anche extrachiaro), oppure fumé (trasparente e sabbiato). Tutte le finiture sono certificate rispetto la norma UNI 12150 e UNI 7697.