Quella di Cécile Laguette è la storia di una ragazza bretone di appena 30 anni che fin da piccola nutre una forte passione per il mare.
Studio, lavoro, sogni e viaggi la portano ogni volta al mare aperto e alla barca a vela. Col tempo Cécile diventa una giovane donna precisa e determinata che, dopo dieci anni trascorsi a metà tra il suo amore per il mare e la sua professione da ingegnere in architettura navale, decide nel 2016 di competere, per la prima volta, ad una ambiziosa regata.
Si allena a Port-la-Forêt partecipando alla regata “Pôle Finistère Course au large” con la sua imbarcazione Figaro Bénéteau. Il suo obiettivo però è più alto, ed è quello di competere nel circuito del mitico “La Solitaire Urgo-Le Figaro”. Oggi, nel 2017, con più di 21000 miglia di alto mare alle spalle, la velista incontra ECLISSE, azienda specializzata nella produzione di controtelai per porte a scomparsa e telai per porte a battente filo muro, che ha deciso di appoggiarla in questa nuova avventura così ambiziosa e che vede così poche donne impegnate in questa attività.
“Ci hanno colpito il suo entusiasmo, la perseveranza e la sua determinazione per raggiungere l’obiettivo. Cécile Laguette ha la testa sulle spalle e ha tutte le carte in regola per raggiungere lo scopo. Quello che desideriamo fare è appoggiarla affinché possa coronare il suo sogno” raccontano Laurence Renévot e suo padre Christian Renévot rispettivamente presidente e direttore generale di ECLISSE France.
La consociata ECLISSE in Francia sarà presente alla maggior parte delle partenze e arrivi della velista per accoglierla nel migliore dei modi. Si tratta di un impegno che va oltre la sponsorizzazione, è un’avventura umana reale per questa giovane sportiva e anche per ECLISSE. Lo scopo? Che Cécile si senta sempre supportata in ogni sua tappa.
“Dopo la sua prima esperienza con Martin Le Pape, il progetto di Cécile ci ha emozionato. Incerti sulla nostra partecipazione a questa nuova edizione per il 2017, sono stati l’entusiasmo, la perseveranza e la volontà di Cécile a convincerci. Siamo molto felici di imbarcarci con lei in questa avventura per vivere di nuovo una meravigliosa esperienza” continuano Laurence e Christian Renévot. Cécile navigherà con i colori ECLISSE durante tutto l’anno e in numerose tappe.
La carriera di Cécile Laguette
Solo Normandia : 13 – 19 Marzo 2017
Solo Concarneau : 4 – 9 Aprile 2017
Solo Maître Coq : 21 – 30 Aprile 2017
La Solitaire Urgo – Le Figaro : 4 – 21 giugno 2017
Tour de Bretagne : dal 26 Agosto al 2 Settembre 2017
Come seguire Cécile
facebook.com/CecileLaguette
twitter.com/cecilelaguette
www.lasolitaire-urgo.com
hashtag #GoCecile
Uno sport dai valori positivi
La vela è uno sport dai valori molto positivi: determinazione, innovazione, superamento dei propri limiti, efficacia e rispetto. ECLISSE condivide questi valori, che ben rappresentano lo spirito dell’impresa e del sacrificio. Per questo motivo dopo due anni, la consociata dell’azienda italiana ha investito nella sponsorizzazione sportiva. Inoltre, trovandosi in prossimità del mare, l’impresa ha una naturale propensione per gli sport acquatici. L’iniziativa ha un duplice obiettivo: internamente coinvolgere il gruppo dei 27 collaboratori che lavorano in azienda in un progetto comune, ed esternamente far conoscere il marchio in un modo diverso e slegato dal prodotto.
“I valori di questo sport rappresentano ECLISSE e tutto il gruppo. Stiamo pianificando una giornata con i collaboratori ECLISSE Francia per imbarcarci con Cécile. Qual è il modo migliore per diffondere questo messaggio se non scegliere uno sport che si associa ai nostri valori e che è rappresentato da una donna appassionata e piena di ambizioni? La competizione in alto mare necessita di padronanza tecnica, pazienza e soprattutto perseveranza. ECLISSE sarà rappresentata molto bene” concludono Laurence e Christian.