Porte Scorrevoli

mail eclisse@eclisse.it

numero ripartito

pinterest twitter facebook youtube

Ante Scorrevoli

Eclisse presenta le sue Ante Scorrevoli. Soluzioni dall'alto impatto estetico e decorativo.

Clicca qui per altre informazioni

Le Ante Scorrevoli rappresentano la parte più in vista e di impatto di un sistema per porte scorrevoli. Se infatti il controtelaio é la struttura interna che accoglie la porta scorrevole e che determina la qualitá del sistema di scorrimento, l’anta scorrevole é la superficie che occupa il vano, ovvero l'elemento decorativo che rimane a vista, che arricchisce e caratterizza l'arredamento di un'abitazione.

Ante Scorrevoli

Le Ante Scorrevoli possono essere realizzate in svariati materiali: al pari di una qualsiasi anta a battente, può esser in legno, in essenze come rovere, frassino, noce o ciliegio, magari arricchiti con disegni personalizzati. Una scelta dal sapore classico ma pur sempre intramontabile e che non conosce etá. Le ante scorrevoli grezze rivestite con il primer, per esempio, possono esser colorate come il muro o in tonalitá diverse. É possibile spaziare tra tutta la gamma cromatica, dal bianco al nero: la prima quando si cerca di mitigare l'impatto visivo delle ante scorrevoli, mentre note di colore più accese sono indicate quando l'esigenza é quella di creare uno stacco con le pareti e così facendo le porte diventano protagoniste.

Gli amanti del moderno e dell'essenziale invece prediligono il vetro. Grazie alle moderne tecniche di lavorazione dei materiali che hanno rivoluzionato finiture e trattamenti superficiali si possono realizzare composizioni di grande effetto. Anche il vetro é indubbiamente un materiale che offre molteplici spunti. Stratificato e temperato permette di creare delle Ante Scorrevoli tutto vetro resistenti agli urti e durature nel tempo. Processi di lavorazione come la satinatura consentono, inoltre, di disegnare sulla superficie del vetro qualsiasi tipo di motivo mentre la laccatura offre delle colorazioni brillanti e uniche.

Porte Design

Per ampliare ulteriormente le possibilitá per l'interior design il vetro si può accostare all’alluminio. Due protagonisti armoniosi di primo piano che permettono di ottenere ottimi risultati estetici e che arredano con eleganza minimale, senza creare il minimo problema di ingombro, in quanto scompaiono completamente nello spessore del muro. Ottime soluzioni salvaspazio ma non solo, le ante scorrevoli in vetro e alluminio migliorano la vivibilitá degli ambienti comunicanti, e quando sono chiuse, lasciano filtrare una delicata luminositá.

Le dimensioni infine non sono un problema, anzi, si può scegliere tra Ante Scorrevoli a "tutta altezza" o prediligere delle porte in misure standard.

Ante Scorrevoli Eclisse: spazio all'immaginazione.